Iodio

Io odio. Almeno oggi, vi prego, almeno oggi fatemi urlare ciò che odio, poi da domani proverò a preoccuparmi di meno, a essere meno stressata. (Perché l’ha detto il dottore, sai? E sembrerebbe che ci sia da fidarsi di lui, o almeno della sua parcella).

(“Beh, io onestamente provo anche ODIO”). IO odio…

La cannella; il perbenismo; gli ipocriti; i romanzi gialli (o forse no); i saccenti; quelli che si credono superiori. Iodio i conservatori; Max Pezzali; quelli che giustificano il proprio bigottismo con la religione; chi crede soltanto in ciò che si vede; gli scettici; i complottisti. Iodio, (“quando mi portano ad odiare”), parentume e cene forzate; iodio ahmacisonofacoltàpiùdifficilidialtre;  i film western (o forse no); le etichette a tutto; chi storpia i nomi. Ioodio ahmatuttiigenisonopsichiatrici; tu che mi spii da dietro la finestra; tu che disprezzi ma poi compri, la filantropia forzata; io odio isogninontidannodamangiare.

iodio

Iodio, (“è un sentimento umano e duraturo”), ah sì! Io odio macomefaianonmangiareilpesce; Baricco e tutti i suoi proseliti; chi definisce bambino il figlio di undici anni (ma puoi?). IODIO maperchènontitrasferisciallestero?; il razzismo; quelli che soltanto perché sei donna danno per scontato che non vedi l’ora di avere una famiglia o dei figli; i film di Terrence Malick, i risvoltini.

Iodio, (“poi sembra di essere gli stronzi”), ferragosto, chi dice cose come #ciaone o #hype; iodio il Giappone (o forse no), la ricchezza sfrontata e cieca, le pubblicità su Spotify, i tuttologi.

 

“Una carenza di iodio può scatenare problemi alla tiroide”, dice un cartello sugli scaffali dove vendono il sale nel mio supermercato. Sono piena di (i)odio, signor Dottore, non vede? Ad esempio, io odio tutti i problemi congeniti che ogni anno scopro di avere ereditato dai miei illustri avi, come questa cazzo di ennesima sindrome con il nome di un medico giapponese (manco a dirlo).

Beh, non posso mica sempre scrivere solo testi d’amore. (Grazie a Morgan, che cantava a torso nudo nei suoi video ancora prima di Anthony Kiedis dei RHCP. -> Iodio, Bluvertigo).

3 thoughts on “Iodio

Rispondi

