Impara a stare da solo

Impara a stare da solo, e a starci bene. Perché è davvero una tra le poche cose che ti serviranno davvero nella vita.

Quindi, amati, almeno un po’; almeno più di quanto tu non ti odi. Perché dovrai convivere con te stesso ancora per molto tempo, tipo per il resto della tua vita.

Impara a stare da solo, e non a contare troppo sugli altri. Perché prima o poi sarai a casa da solo e dovrai cambiare una lampadina, anche se fino a quel momento per te l’ha sempre fatto qualcun’altro. Oppure potrebbe capitarti di dover gestire un temporale talmente forte da passare per i vetri, una crisi isterica o di panico, un documento di Word che sparisce dal PC a un’ora da una consegna importante.

baciati dall'ansia

Così va la vita: puoi anche farti una lista di persone “utili” che ti risolvano ogni problema. Ma prima o poi nessuno risponderà, quindi impara fin da ora: non essere dipendente che da te stesso. Così, se vuoi qualcosa: alza il culo e vai a prendertelo! Smettila di chiederlo a gran voce agli altri.

Tra le altre cose, eviti delusioni o aspettative mancate, eviti quel sentimento di solitudine che ti prende la sera in un letto vuoto. E ora, buonanotte a me stessa, e a questi mille peluche che mi riempiono il materasso.

Annunci

One thought on “Impara a stare da solo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...