Oggi ho sbroccato

Eh sì, ci voleva. All’ennesimo “Vedrai che andrà tutto bene, si sistemeranno le cose”, ho sbroccato per davvero.

Perché le cose non vanno mai come si vuole, perché un tuo “Ce la farai” corrisponde a un mio “Lo deluderò”. E a me interessa non deludere loro, quelle poche persone che mi vogliono del bene, mica soltanto me. Io posso sopportare di deludere me stessa, sai quante volte l’ho già fatto!

  • Andrà tutto bene?

No, non andrà tutto bene. E ti dirò di più: sarà difficile, e perderò molto.

E allora, per favore, non dirmelo. Se mi vuoi del bene, non lasciare che per un attimo io mi illuda, perché non hai idea di quante volte poi le cose non sono andate così, di quante volte ho avuto il cuore spezzato, di quante volte ho dovuto imparare daccapo a rialzarmi.

  • Le cose si sistemeranno?

Probabilmente no. Probabilmente dovrò ricominciare tutto dal via. E quanta fatica, ancora una volta.

tigre

Ma che ne sai tu?

E già ti allontano, perché non so cosa farmene dei futuri meravigliosi soltanto sperati e infine vanificati. Degli amori promessi e poi rimandati.

(Non ne posso più di rimandare a domani). Di aspettarti.

One thought on “Oggi ho sbroccato

Rispondi

